Il Progetto
Rhesus mira a migliorare e interconnettere il mondo delle donazioni di sangue.
È rivolto alle organizzazioni che si occupano della raccolta di emocomponenti al fine di colmare la mancanza di un canale diretto tra quest’ultime e i donatori.
Il problema
Il sistema di donazioni
Il settore di gestione delle donazioni di sangue attualmente affronta sfide significative e si interfaccia con un sistema frammentato, inefficiente e non sicuro.
Le informazioni cruciali per le donazioni vengono conservate in modo primitivo, talvolta su supporti cartacei, rendendo difficile la gestione dei dati e la ricerca di gruppi sanguigni compatibili in tempi rapidi.
La soluzione di Rhesus
Per le associazioni
Un gestionale interconnesso
Rhesus offre alle associazioni di raccolta sangue e alle aziende ospedaliere , un gestionale all'avanguardia e altamente performante con le seguenti funzionalità:
- Gestione in modo efficiente dei propri tesserati e le schede associative;
- Gestione dei donatori e delle loro donazioni;
- Generazione reportistica con dati relativi alle donazioni, possibilità di condividerli con gli ospedali e altre associazioni;
- Creazione di richieste di emergenza di sangue direttamente ai donatori tesserati compatibili, garantendo una comunicazione rapida ed efficace in situazioni critiche.
Per i donatori
Un’applicazione gratuita
Rhesus offre ai donatori un’applicazione gratuita, scaricabile da app store.
I donatori tramite app possono decidere se unirsi ad un'associazione di raccolta sangue o effettuare donazioni private.
Altre funzionalità:
- Prenotazione di una donazione nella struttura più vicina, con promemoria ed esito della donazione in app;
- Storico delle donazioni;
- Richieste di emergenza da associazioni o aziende ospedaliere;
- Riconoscimento in app con RHPoints per ogni donazione effettuata, bonus per le richieste d'emergenza. Gli RHPoints possono essere convertiti in scontistica spendibile in servizi per la cura della persona.